Attività extra scolastiche

La scuola dell’infanzia il 14 aprile ha partecipato alla CORSA D’ALTRI TEMPI organizzata dal gruppo donatori di Mugnai. La partecipazione è stata numerosa e grazie alle famiglie e alla creatività delle  maestre che hanno realizzato degli addobbi da giardino con materiale di riciclo, la scuola si è accaparrata il terzo premio con un buono destinato per la spesa del materiale scolastico.

 

Il 2 aprile è stata proposta in comune accordo con l’ULSS una serata di formazione per i genitori “REGOLE E CAPRICCI”. Queste serate, la cui partecipazione è gratuita, sono sempre consigliate a tutti e in particolare a chi fatica a gestire i capricci dei propri figli a casa. Ricordiamo che la famiglia rimane sempre la prima vera istituzione educativa.

 

Le educatrici della sezione primavera e le insegnanti della scuola dell’infanzia stanno partecipando al corso di formazione “COPING POWER”. Nello specifico il corso vuole promuovere la regolazione delle emozioni e del comportamento nella fascia di età 0-6 anni.  Il tutto sarà suddiviso in ore di formazione scandite tra questo anno scolastico ed il prossimo con la super visione di professionisti che verranno ad operare direttamente nella nostra scuola.

 

I commenti sono chiusi.